Anzoletti e altri quattro dicono addio a ‘InComune’ aderiscono a FdI

L’ex candidato sindaco Nelson Anzoletti insieme a Sabrina Iannelli, Stefania Di Lorito, Giovanni Acquafredda e Loredana Giansante lasciano il movimento ‘InComune’ per Fratelli d’Italia.

“L’occasione mi permette anche di porgere le mie pubbliche scuse a tutti coloro che, nelle scorse elezioni amministrative, hanno deciso di sostenermi per percorrere insieme la strada del cambiamento e che sono rimaste deluse dalle mie successive dimissioni” ha detto il medico geriatra che lo scorso settembre, a tre mesi di distanza dalle elezioni, rassegnò le dimissioni. “Purtroppo gli attacchi di natura personale – che nulla avevano a che fare con il mio ruolo pubblico – mi hanno ricordato i veri valori della vita che ho deciso di tutelare con tutte le mie forze. Al nascente gruppo, cui auguro buon lavoro fin d’ora, esprimo la mia vicinanza e disponibilità a combattere insieme le battaglie a difesa della nostra comunità. Felice di aver traghettato il passaggio in FdI”.

Soddisfazione per Stafano Cardelli, coordinatore provinciale del partito, e Stelvio D’Ettore, consigliere comunale in quota FdI, poiché in questo modo su rafforzerebbe il programma politico locale anche in vista della Nuova Pescara. “Abbiamo deciso di proseguire la nostra attività politica nel partito di Giorgia Meloni. Sono venuti meno i requisiti fondamentali per restare nel movimento ‘InComune’, soprattutto dopo le dimissioni del nostro candidato sindaco, Nelson Anzoletti, che hanno cristallizzato le istanze dell’intero gruppo” queste le parole della consigliera Iannelli. Un passaggio condiviso e guidato dallo stesso Anzoletti che aggiunge: “sono felice di aver contribuito attivamente al raggiungimento di questo risultato. Ho sentito fin da subito l’onere e l’onore di traghettare questo gruppo verso una realtà politica accogliente che potesse permettergli di continuare a lavorare per il bene della nostra città. Con questo atto confermo la mia volontà, al momento, di pormi marginalmente alla politica attiva e comunque al di fuori del movimento civico ‘InComune’”.

Euforia anche per i nuovi componenti del comitato locale FdI per i quali “c’è un gruppo accogliente che ci ha da subito dimostrato apertura e massima collaborazione a lavorare insieme senza pregiudizi né vincoli e con l’unico comune denominatore che ci lega, ovvero l’amore per il nostro territorio e per i suoi abitanti”. E poi: “Sentiamo la necessità – ribadiscono Iannelli, Acquafredda, Di Loreto e Giansante – di fare politica in modo nuovo e fattivo, riportando al centro di ogni attività le esigenze dei nostri concittadini”.

“Queste adesioni sono frutto di un lungo confronto che ha messo in luce le numerose affinità di intenti e progettualità per il futuro di Spoltore e dell’area metropolitana. “Siamo lieti di accogliere il dot. Anzoletti – commentano i coordinatori locali e provinciali del partito della Meloni – e buona parte del gruppo civico che lo ha sostenuto nelle recenti elezioni amministrative in occasione delle quali ha ottenuto un ampio risultato elettorale, attestandosi vicino al 10% con la più alta percentuale di voto disgiunto tra i candidati sindaci. I nuovi ingressi rafforzano il programma politico locale di FdI anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali e la realizzazione dei progetti politico-amministrativi che vedranno Spoltore protagonista della imminente fusione nella Nuova Pescara”,  così i vertici del partito in conclusione della nota stampa.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti