Come avevamo annunciato in occasione dell’ultimo consiglio comunale, a Spoltore ci sono delle piccole ma significative novità, anzi cambiamenti nei protagonisti della vita politica. Marco Della Torre, medico veterinario molto conosciuto e più volte candidato a Spoptore anche come sindaco con il centrodestra, ha deciso di stracciare la tessera del suo partito di appartenenza, Forza Italia, per aderire a Fratelli d’Italia. Non conosciamo le ragioni di questo ‘cambio di casacca’ ma è possibile che alla base di questa importante decisione ci sia qualche mal di pancia con il coordinatore provinciale Lorenzo Sospiri o con il responsabile regionale dei forzisti Nazario Pagano. Ovviamente non conosciamo la ragione esatta ma seguiremo ancora questa avvenutura politica di Della Torre che, negli anni, si è distinto in una feroce opposizione al centrosinistra spoltorese senza risparmiare critiche aspre alla stampa considerata ‘nemica’ attraverso un’intensa attività social. Nessuna novità, invece, dall’altra parte dove il centrosinistra milita compatto e unito in vista dell’obiettivo primario di bloccare il progetto nuova Pescara.