Il nuovo Prefetto Ferdani incontra i sindaci della Provincia

Questa mattina, nella Sala Tinozzi, il nuovo prefetto Flavio Ferdani ha incontrato i sindaci dei 46 Comuni della provincia di Pescara alla presenza del presidente Ottavio De Martinis, del dirigente tecnico Marco Scorrano e del Direttore dell’Agenzia regionale di Protezione Civile Mauro Casinghini.

L’incontro si è svolto in un clima di estrema cordialità, il presidente ha rivolto al prefetto gli auguri di buon lavoro ed è stata ribadita da entrambi la volontà di collaborare, con le amministrazioni comunali del Pescarese per rafforzare la comune convinzione che la sicurezza è un diritto fondamentale da garantire ai cittadini. In questo primo confronto alcuni primi cittadini hanno messo al corrente il prefetto di certi principali temi che riguardano le proprie città, ponendo le basi per una stretta e futura sinergia per il bene dei territori, in particolare sono state illustrate delle problematiche inerenti al maltempo e alle lungaggini burocratiche di alcuni servizi. Piena disponibilità è stata garantita anche dal direttore Casinghini, riguardo gli interventi sui comuni in caso di maltempo.

“Sono certo che la lunga esperienza e l’importante bagaglio professionale del nuovo prefetto Ferdani sapranno rappresentare un prezioso sostegno per la nostra comunità – ha dichiarato il presidente De Martinis – . Questa mattina c’è stata grande soddisfazione anche da parte dei sindaci che si sono mostrati collaborativi e pronti al dialogo, invitando il prefetto a visitare le proprie città”.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti