Pace accusa Di Lorito: è insensibile fare cassa il periodo di Natale

Interviene il consigliere comunale di opposizione, Pace Pierpaolo che, in merito alle raccomandate riguardanti accertamenti IMU 2012, incalza bruscamente il sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito e l’amministrazione tutta. Con una lettera aperta inviata alla nostra redazione, ‘l’oppositore Pace’, riassume il “caso” in questione del quale noi di www.spoltorenotizie.it abbiamo già dato notizia proprio in questi giorni. Dure le parole del consigliere di centrodestra, di seguito riportate integralmente, attraverso le quali vengono presupposti anche errori di calcolo negli importi richiesti, in questa circostanza, ai contribuenti cittadini di Spoltore:

“Questione imu : la letterina di Natale di Di Lorito ai cittadini Spoltoresi

Gent.ma redazione di SpoltoreNotizie, e per mezzo di voi alla comunità,
per evitare la prescrizione quinquennale dell’ Imu unno 2012 il comune di Spoltore sta notificando in questi giorni numerosi avvisi di accertamento, i quali in molti casi risultano essere errati o da rettificare.

Pertanto vorrei invitare tutti i contribuenti che ricevono tali avvisi alla massima attenzione e alla prudenza prima di pagare, e di verificare con il proprio Caf oppure con il fiscalista di fiducia la veridicità di tali accertamenti.

Non solo, oltre il danno la beffa. Accade infatti che il povero contribuente assente alla consegna dovrà perdere ulteriore tempo e denaro e recarsi a Città Sant’Angelo per il ritiro della raccomandata in quanto il servizio di spedizione è stato affidato all’agenzia postale Ultima con ufficio predisposto per la giacenza situato proprio a Città Sant’Angelo

A tale situazione l’amministrazione è corsa ai ripari solo i questi giorni predisponendo la casa comunale al ritiro di tali raccomandate nei giorni 27, 28 e 29 dicembre 2017.

Ma appare evidente che la gestione della riscossione oltre ad essere approssimativa risulta aver creato non pochi disagi alle famiglie Spoltore che potevano quanto meno essere lasciate in “pace” durante il periodo natalizio. Tale procedura è nota, ed è applicata anche dalla stessa Agenzia di riscossione (ex Equitalia), la quale durante il periodo festivo sospende l’invio delle cartelle esattoriali.

Di Lorito e la sua amministrazione hanno evidenziato di non avere alcuna sensibilità nei confronti delle famiglie Spoltore, anzi si può presumere che hanno sfruttato il periodo natalizio per fare cassa.

Pace Pierpaolo”.

Simone Ciuffi

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti