Referendum, il video di Salvini per le “amiche e amici di Spoltore”

È iniziata la raccolta firme su territorio nazionale per indire un referendum proposto dalla Lega e il Partito Radicale. Sono stati depositati sei quesiti che propongono una drastica riforma della giustizia in Italia. Gli elettori saranno eventualmente chiamati a votare riguardo alla responsabilità civile dei magistrati, separazione delle carriere, la custodia cautelare, l’abolizione della legge Severino, i requisiti per le candidature al CSM e sugli organi di valutazione dei magistrati. Il leader del carroccio Matteo Salvini, nel suo tour estivo sulle coste adriatiche, è passato anche nella nostra Pescara dove ha incontrato esponenti politici leghisti abruzzesi.
Nell’occasione l’ex ministro dell’Interno ha rilasciato un video dove si rivolge direttamente agli spoltoresi: “Amiche e amici di Spoltore a presto, buona vita, in bocca al lupo e ci prepariamo adesso per il referendum e l’anno prossimo per le elezioni”.
Salvini fa riferimento alle amministrative. Ricordiamo infatti che nella prossima primavera 2022 la città di Spoltore dovrà eleggere un nuovo sindaco ed un nuovo consiglio comunale. Salvo rivoluzioni, la futura compagine amministrativa, probabilmente l’ultima della storia di Spoltore, sarà quella che traghettera il Comune nella definitiva fusione della ‘Grande Pescara’. Mentre, per quanto riguarda il referendum sulla giustizia in oggetto va considerato che alcuni quesiti sono stati considerati condivisibili anche da alcuni esponenti di spicco della politica di centrosinistra.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti