Stamattina si vota per la Provincia. Nessuno Spoltorese é candidato

Stamattina Sindaci e Consiglieri della provincia di Pescara saranno chiamati alle urne per decidere il nuovo Presidente e la composizione del nuovo Consiglio provinciale. Nessun politico spoltorese sarà però protagonista di questa tornata elettorale, mentre, solamente quattro anni fa, i candidati erano diversi tra i quali anche il primo cittadino Luciano Di Lorito. Gli elettori di ‘secondo livello’ decideranno chi sarà il Presidente della Provincia di Pescara tra il Sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, candidato dal centro destra, e Alessandro D’Ascanio, Sindaco di Roccamorice sostenuto dal PD ed anche dal M5S.

L’indennità prevista per il Presidente della Provincia, pari a quella del Sindaco di Pescara sui 4.000 euro, può contribuire a rendere più appetibile la carica. Comunque solo domenica 19 dicembre sapremo i risultati, ma con tutta probabilità a presiedere la Provincia di Pescara sarà Ottavio De Martinis, in quanto, nella nostra provincia, sono in maggioranza i sindaci e i consiglieri del centro destra. Verosimilmente per lo stesso motivo anche i consiglieri proverranno dalle stesse file. Alla sinistra potrebbero andare non più di 4/5 consiglieri.

Ovviamente se non ci saranno ‘franchi tiratori’ come invece accaduto quattro anni fa quando, a sorpresa, venne eletto presidente Antonio Zaffiri invece che il favoritissimo Di Lorito.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti