Vicenda fondi per Via Arno, Febo: “Basita da Pace e D’Incecco”

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Marina Febo, avvocato, dipendente della Regione Abruzzo, coordinatore del gruppo politico ‘InComune’. La vicenda cui facciamo riferimento e’ quella dei fondi stanziati dall’Ente regionale per mitigare il rischio di esondazioni nella zona di Via Arno a Santa Teresa di Spoltore e per i quali aveva dato notizia, attraverso un comunicato stampa, il consigliere Pierpaolo Pace (Grande Spoltore Protagonista).

Ecco cosa scrive l’avvocato Febo:

”Dare per primi alla stampa la notizia di un risultato non comporta il diritto di attribuirsene il merito.

Sono rimasta a dir poco basita nel leggere il comunicato del consigliere regionale, Vincenzo D’Incecco e del consigliere comunale Pierpaolo Pace che si attribuiscono l’assegnazione di 1 milione di euro per il problema esondazione del fiume a Via Arno in località Santa Teresa,  come frutto della loro attività, ben sapendo che non ne hanno avuto alcun merito.

Come faccio da anni per un problema che mi sta molto a cuore, ho seguito da vicino l’intera procedura portata avanti in questi mesi dai miei colleghi regionali del Genio Civile di Pescara che, con un’attenta istruttoria d’ufficio, hanno individuato autonomamente questa esigenza sulla base di priorità tecniche e maggiori criticità del territorio provinciale.

Infatti, questa specifica assegnazione di fondi non è dipesa minimamente da loro richieste, istanze o proposte di emendamento, come può essere facilmente verificabile con i competenti interlocutori.

Invece si mettono la medaglia, sapendo di non averne titolo e usando per giunta toni di critica verso il gravoso impegno profuso negli anni da altri, cristallizzato in atti scritti e ufficiali presenti sia al Comune di Spoltore che al Genio Civile di Pescara, ai quali oggi si dà risposta.

Un comportamento che mi sento di censurare, invitando piuttosto ad una comunicazione veritiera, corretta e trasparente sia verso i cittadini che verso gli alleati, scegliendo la logica della squadra e  rinunciando a quella del proprio orticello e del consenso personale a discapito di tutto e tutti.

Il ringraziamento per questo risultato va correttamente indirizzato al Genio Civile di Pescara per l’attento lavoro tecnico svolto – di cui ne gioverà finalmente il nostro territorio – e al Presidente Marco Marsilio che guida scrupolosamente l’intera macchina amministrativa regionale e la squadra di governo, con una programmazione efficace che sta consentendo di superare problemi annosi che nessuno finora era riuscito a fare”.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti