Basket: vince l’Under14. Oggi riparte la serie D. Al PalaD’Amario arriva Montesilvano

Parte oggi il girone di ritorno del campionato di Serie D di basketSpoltore Basket Farmacia Sebastiani ospita al ‘PalaD’Amario’ Virtus BK Montesilvano.  Si riparte dalla pazzesca rimonta contro Lanciano di due settimane fa. La sosta è servita per ricaricare le pile e fare qualche aggiustamento tattico. Coach Ciro Nardinocchi invita i suoi a mantenere la guardia alta. “La partita di andata l’abbiamo vinta grazie alla difesa ed alla loro imprecisione in attacco, però domani sarà completamente diversa. Dobbiamo essere bravi a difendere bene sui loro lunghi e ripartire in velocità . Senza Andrea (Romagnolo) perdiamo sicuramente forza sotto canestro e dobbiamo sopperire con la rapidità”.

Sono dodici i convocati. Ancora out, come ha ricordato nell’intervista Nardi occhi, Romagnolo per i soliti problemi alla schiena.  Palla a due ore 18.00. Primo arbitro: Daniel Di Sabatino di Mosciano Sant’Angelo. Secondo arbitro: Loris Sabini di Mosciano Sant’Angelo. Segnapunti: Valerio Cantatore di Pescara. Ai 24 secondi: Marco Novacco di Pescara.

Convocati:
3 Lorenzo Di Cesare
6 Mattia Rabottini
7 Federico Tracanna
8 Dennis Cristallini
11 Manuele Medri
13 Pierpaolo Marino
21 Federico Pace
30 Jacopo Buzzelli
31 Daniele d’Andreamatteo
32 Lorenzo Scurti
33 Francesco Zingale
47 Mattia Galasso

Nella gara di ieri pomeriggio affermazione dell’Under 14 di Giovanni Capisciotti che ha superato di 13 Yale Basket. Prima importante vittoria stagionale per i giovani spoltoresi, arrivata alla quinta giornata di campionato, e che permette di lasciare l’ultimo posto in classifica. Prossimo turno  il 9 febbraio a Chieti contro Magic, seconda forza del campionato.

Spoltore Basket: D’Isidoro, Riti, Di Michele, Diodati, Musa, Profico, Addimillio, Al Alosy, Farinacci, Micaroni. Coach. Giovanni Capisciotti

Yale: Ammazzalupo, Fasciani, Tordini, Cervo, Datore, macchia, Saia, Antonini, Galantucci, Di Marco. Coach: Romagnoli

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti