Calcio, campionato Eccellenza: tutte le ipotesi

Si è riunito questa mattina a L’Aquila il consiglio direttivo del Comitato Regionale Abruzzo LND. Non è stata ancora esclusa l’ipotesi dei due gironi per il campionato regionale di Eccellenza che vedrà impegnato per il quarto anno consecutivo lo Spoltore Calcio. Queste le ipotesi, condizionate dal numero di società che effettivamente completeranno l’iscrizione al prossimo campionato.

Organico 20 squadre. Ipotesi con 20 squadre iscritte Composizione di 2 gironi da 10 squadre ciascuno con inizio del campionato il 4 ottobre; le prime 5 classificate di ogni girone vengono raggruppate in un girone unico con gare si andata e ritorno per determinare l’assegnazione del primo e del secondo posto; le seconde 5 classificate di ogni girone vengono raggruppate in un girone unico con gare A/R per determinare le due retrocessioni dirette alla categoria inferiore (meccanismo playout a fine campionato).

Ipotesi con 19 squadre iscritte. Si procede al ripescaggio di una società dal campionato di Promozione e viene applicata l’ipotesi A.

Ipotesi con 18 squadre iscritte. Composizione di un girone unico (gare A/R) con inizio del campionato il 27 settembre (meccanismo playoff/playout a fine campionato).

Ipotesi con 17 squadre iscritte. Si procederà al ripescaggio di una società dal campionato di Promozione e viene applicata l’ipotesi C.

Ipotesi con 16 squadre iscritte. Composizione di un girone unico con gare A/R (meccanismo playoff/playout a fine campionato). Le gare della Coppa Italia di Eccellenza avranno inizio il 13 settembre.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti