Calendari di basket: Spoltore esordio a Lanciano poi in casa con San Salvo

Diramati i calendari della Serie D di Basket. Evitato per fortuna un avvio in salita, come qualcuno temeva, con l’esordio contro l’Antoniana. Il roster di Eugenio Sebastiani Croce farà il suo debutto domenica 21 ottobre alle 18 Lanciano contro l’Azzurra. La prima gara casalinga invece ci sarà domenica 28 ottobre alle ore 19.00 al PalaD’Amario contro il San Salvo. Poi nell’ordine: trasferta a Ortona contro l’Intrepida (3 novembre ore 18); in casa contro Isernia (11 novembre ore 19); il 17 novembre alle 18 trasferta a Teramo (ore 18 Palasport di San Nicolò). A Spoltore il 25 novembre arriverà il Chieti mentre il 2 dicembre le ‘Aquile’ giocheranno sul parquet di Pettino contro 2K5. Il giorno dell’Immacolata seconda trasferta consecutiva, questa volta al PalaPele contro l‘Antoniana degli ex Fulgenzi, Borgia e Servadio. Il 16 dicembre sarà l’altra squadra di Pescara, la Robur, ospite dello Spoltore (ore 19). Poi arriverà il turno di riposo per i biacorossi del presidente Daniele Luca proprio a  ridosso della pausa natalizia. Il girone di  andata  si chiuderà a Popoli (13 gennaio 2019 ore 18). Il ritorno prenderà il via la settimana seguente per  chiudersi il 31 marzo al PalaD’Amario.

Queste le parole del coach Sebastiani Croce: “Partiamo dal presupposto che Lanciano negli ultimi anni ha sempre fatto le fasi finali dei play-off. La società lavora bene e quindi non sarà un bell’avvio per noi San Salvo la conosciamo, molto ostica, ci servirà la spinta del pubblico. Poi pian piano conoscere il reale valore degli altri roster ma soprattutto capiremo dove possiamo arrivare. L’obiettivo è fare bene e raggiungere la salvezza prima possibile, per po gettare le basi per il futuro. Abbiamo puntato sui giovani cresciuti nel settore giovanile, che tanto bene hanno fatto lo scorso anno. Girò sarà la nostra bandiera e la guida per squadra e tifosi. Siamo molto carichi. In allenamento si respira una buona aria. Daremo battaglia ogni fine settimana”.

Il mercato estivo e i primi test amichevoli hanno confermato quanto già si prospettava. La super favorita resta l’Antoniana. Un gradino più sotto la Robur, 2K5 e Lanciano.  Nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle novità importanti sul fronte entrate, con un nuovo innesto per gli spoltoresi. Ancora pochi giorni di attesa e finalmente ci sarà la prima palla a due della stagione.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti