Eccellenza al via. Del Gallo: “Chieti e L’Aquila le favorite, ma occhio alle sorprese”

Riaparte oggi il campionato di Eccellenza, seppur in forma ridotta con soli sette club su venti che parteciperanno al riavvio della competizione. In campo oggi tre sfide interessanti: Avezzano-Renato Curi AngolanaChieti-Lanciano e L’Aquila-Il Delfino Flacco Porto. Calcio d’inizio ore 15:00. Non parteciperà a questa prima giornata il Capistrello, la prima delle ‘sette sorelle’ che osserverà il turno di riposo. Abbiamo raggiunto telefonicamente il tecnico dello Spoltore Calcio, Alessandro Del Gallo per chiedere un parere su questo campionato e sui tanti giovani della sua squadra mandati in prestito.

SN) Mister Del Gallo innanzitutto cosa pensa di questa ripartenza a sette?

ADG) Non è sicuramente una ripartenza normale. Avrei fatto più una scelta normale. Del tipo o tutti o nessuno. Capisco però al tempo stesso le squadre più blasonate, come Chieti, L’Aquila, Avezzano e Lanciano, che vogliono giocarsela per tornare nei campionati che più compete a loro. Le altre penso che abbiano puntato invece alla valorizzazione dei propri giovani in ottica futuro

SN) Chi potrebbe essere la favorita per la vittoria finale?

ADG) In un campionato così potrebbe succedere di tutto ma credo che alla fine sia una lotta a due tra L’Aquila e Chieti. Ma occhio alla sorpresa, così come lo è stato il Delfino Flacco a inizio campionato o la stessa Angolana.

SN) Tanti giovani spoltoresi sono andati in prestito fino al 30 giugno e poi rientreranno alla base, Questo certifica l’ottima intelaiatura della sua squadra. Proprio loro potrebbero rappresentare una buona intelaiatura in vista della prossima stagione?

ADG) Ho spinto anche io affinchè questi ragazzi potessero esprimere le proprie potenzialità e fare  nuove esperienze, anche con società molto blasonate. Si abbiamo tanti giovani bravi su cui puntare la prossima stagione. La linea societaria è quella di valorizzarli. Lo Spoltore negli anni scorsi con la Curi e con il nuovo corso TikiTaka punta proprio a creare un settore giovanile in grado di sfornare annulmente giovani da lanciare in prima squadra.

SN) Spera di ritrovare anche i vari seniore che sono andati via (Salvatore, Antonacci, Pietrantonio)?

ADG) Si, spero che dopo questa paretesi si possano confermare. Chiaro che andranno valutate tante cose, tra cui la volontà degli stessi.  Ora facciamo finire questo mini torneo e poi riapriremo tutti questi discorsi. Ma non solo loro, penso anche agli altri che quest’anno hanno dato tanto a cominicare da Sparvoli.

SN) Si sta già lavorando alla prossima stagione? Sarà ancora lei a sedere sulla panchina azulgrana? E se si che Spoltore sarà?

ADG) Sul futuro stiamo portando avanti tanti discorsi. Questo mese cercheremo definire tutto. Nauralmente anche la mia posizione sarà valutata. Con la società ci siederemo e vedremo quello che sarà meglio per tutti.

Ringraziamo mister Del Gallo per la disponibilità e oggi vedremo i primi verdetti del campo. Buon campionato  alle sette sorelle e ai rispettivi tifosi.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti