Lo Spoltore spaventa l’Avezzano. Colecchia show Spinola salva Rullo

Spettacolare pareggio (2-2) tra Spoltore e Avezzano. Sotto la pioggia battente le due formazioni si affrontano a viso aperto. Fabio Tiberi rimescola le carte e si schiera con il 3-4-3 lanciando dal primo minuto Maggiore, Colecchia, e il neo acquisto Cahlin. Erminio Rullo risponde con il consueto 4-3-3 con Spinola e Cancelli ispirati da Hyca e con Viscovich e Pejic a dettare i ritmi a centrocampo.

Parte forte lo Spoltore con Antonacci che scarica in porta, la conclusione però si perde sulla traversa (2′). Giro di lancette e Hyka sfiora il palo. Al decimo si sblocca la gara. Di Camillo ispira Maggiore che fugge sulla destra e mette al centro un cioccolatino per l’accorrente Colecchia che deposita alle spalle di Cattenari. A ridosso del quarto d’ora doppia occasione per i marsicani con Spinola e Hyca, in entrambi i casi marsicani imprecisi. Preciso invece il colpo di testa di Cancelli (37′), su piazzato di Vischovic proveniente dalla sinistra per il momentaneo 1-1. La prima frazione si conclude con il palo esterno centrato dai bianco-verdi con Pejic (42′).

Nella ripresa parte a testa bassa la formazione di Rullo. Pejic, ancora lui, dopo una manciata di minuti, mette al centro un traversone che non trova però compagni pronti a raccogliere l’invito. Alza bandiera bianca Antonacci al terzo minuto per un problema muscolare, sostituito da Sparvoli. Al dodicesimo Spinola sfiora la traversa, ma l’occasione più nitida è dello Spoltore (18′): Maggiore mette al centro un cross per la testa di Sparvoli che prova a beffare il numero uno ospite, ma la difesa ospite si salva come può. Alla mezzora Said lancia in rete Sparvoli, fermato in area in maniera ruvida da Ferraro, per il direttore di gara però non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Brivido per i padroni di casa su calcio di punizione di Spinosa (36′), la conclusione del centravanti sfiora l’incrocio dei pali. Al 40′ lo scatenato Sparvoli si procura un calcio di punizione. Lo stesso numero 22 si incarica della battuta. La conclusione non è irresistibile ma Cattenari si lascia sfuggire la sfera dalle mani, regalando di fatto il vantaggio agli spoltoresi (2-1). Le emozioni però non si esauriscono: dopo appena cinque minuti SpinoLa sul filo del fuorigioco riceve palla e batte l’incolpevole Salvatore per il definitivo 2-2.

2^ giornata campionato di Eccellenza

Spoltore Avezzano 2-2
10′ Colecchia 37′ Cancelli, 40’st Sparvoli, 45’st Spinola
 
Spoltore: Salvatore, D’Ignazio, Zanetti (15’st Malandra), Di Camillo, Cahlin, Pietrantonio, Antonacci (3’st Sparvoli), Ewansiha, Said, Colecchia (15’st Planamente), Maggiore (36’st Diallo). Allenatore: Fabio Tiberi
A disposizione: Spacca, Vitale, Tiberi, Sparvoli, Di Giacinto
 
Avezzano: Castenaso, Besana, Castro, Viscovich (24’st Vincenzi), Scipioni (44’st Roghi), Ferrara, Battilana, Pejic, Spinola, Hyka (8’st Braghini), Cancelli. Allenatore: Erminio Rullo
A disposizione: Ricchi, Pugliesi, Lombardo, Loizzo, Selle Besana.
 
Ammoniti: Salvatore, Antonacci (S); Besina, Ferraro, Spinola (A)
Arbitro: Sgrò di Albano Laziale
Assistenti: Falcone e Colonna di Vasto
In foto: Francesco Colecchia

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti