‘Magic’ Sparvoli trascina lo Spoltore: ad Avezzano pirotecnico 3-3

Gol, emozioni, rigori e uno strepitoso Sparvoli. Questa la sintesi del match disputato e pareggiato dallo Spoltore contro la corazzata Avezzano. Secondo 3-3 consecutivo per la formazione di Del Gallo che questa volta rimonta due reti, anziché subirle rispetto alla gara di sette giorni fa contro il Capistrello. Nei padroni di casa Torti preferisce Pendenza a Blanco, esordio assoluto per l’ex L’Aquila Zanon. Il tecnico spoltorese si presenta allo stadio Dei Marsi senza Sborgia, Petito e Colecchia e non rischia l’acciaccato Zazas. Rientra dopo l’infortunio Belli.

Ed è proprio Belli dopo appena sessanta secondi di gioco a procurarsi il primo dei quattro calci di rigore della giornata. Dal dischetto lo specialista Sparvoli con la solita freddezza realizza il momentaneo  1-0. Ancora un giro di lancette e questa volta il penalty è in favore dei marsicani: dal dischetto va Bisegna che centra il palo, sulla sfera si avventa Pendenza per l’1-1. All’ottavo Pendenza scarica per Dos Santos, rasoiata che non trova impreparato Palena. I padroni di casa prendono fiducia: sempre sull’asse PendenzaDos Santos nasce l’azione del 2-1 (9′). Bisegna servito ancora una volta da Pendenza manca incredibilmente lo specchio (40′). Passano appenda due minuti è arriva il terzo rigore di giornata per un fallo di Palena su Dos Santos. Lo stesso attaccante brasiliano dal dischetto fa 3-1. Su questo risultato si va negli spogliatoi.

Nella ripresa Sichetti entra per Di Camillo. Al settimo minuto tocca nuovamente allo Spoltore beneficiare del tiro dagli undici metri per un fallo di mano di Lombardo. Esecuzione perfetta del numero dieci spoltorese Luca Sparvoli e rete del 3-2. Del Gallo inserisce Planamente per Colasante. Il neo entrato pescato dal cross di Samuel Di Renzo manca di poco lo specchio della porta. L’Avezzano dopo minuti di apnea si riaffaccia nella metà campo ospite con Catalli che centra l’incrocio dei pali. Auzlgrana alzano il pressing: lo scatenato Sparvoli di testa impegna severamente Di Girolamo. A sei minuti dallo scadere arriva il meritato pareggio. Pennellata di Samuel Di Renzo per Sparvoli appostato a centro area, tocco delizioso e palla alle spalle del numero uno di casa per il definitivo 3-3. Tripletta e testa della classifica cannonieri, al pari di Dos Santos, per il classe ’93 che proprio ieri ha festeggiato il suo ventottesimo compleanno.  Sempre più uomo simbolo di questa squadra: trascinatore e fine realizzatore.  “Sono contento della prestazione e della reazione della squadra. Dopo il 3-1 siamo stati bravi  a non uscire dalla gara. Ora testa al prossimo difficile impegno contro il Montesilvano“. Queste le parole a fine gara di Alessandro Del Gallo.

AVEZZANO SPOLTORE 3-3 (3-1)
1′ Sparvoli su rig. 3′ Pendenza, 9′ Dos Santos 42′ Dos Santos su rig, 53′ Sparvoli su rig., 84′ Sparvoli
Avezzano: Di Girolamo, Besana, Lombardo (55′ Albanese), Catalli (73’Kras), Di Gianfelice, Zanon, Laguzzi (55′ Pelino), Bisegna, Dos Santos, Braghini (68′ Selle), Pendenza (78′ Di Paolo). A disposizione: Venditti, Puglielli, Roncone, Blanco. Allenatore: Torti
Spoltore: Palena, Di Renzo, Zanetti, Di Camillo (46′ Sichetti), Connestari, Ewansiha, Selvallegra, Belli (69′ Cedrez), Colasante (54′ Planamente), Sparvoli (86′ Frosina), Tiberi. A disposizione: Cipriani, Viale, Scardetta, Luciani, Chiacchiaretta. Allenatore: Alessandro Del Gallo
Arbitro: Luca Di Monteodorisio di Vasto Assistenti: Mirco Monaco e Andrea Mongelli di Chieti.
Ammoniti: Besana, Dos Santos (A); Ewansiha, Colasante, Palena (S)

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti