Mediterranea Volley Spoltore, buon test contro Scafa

Prima amichevole stagionale per la Mediterranea Volley Spoltore che tra le mura amiche del PalaNora ha ospitato Scafa Volley, formazione di categoria superiore – milita in Serie D – e zeppa di qualità. Quattro i set giocati: 1 a 3 il conto finale per le ospiti.
Un match al cardiopalma quello giocato nella serata di ieri – a porte chiuse e nel rispetto pieno delle regole anti contagio – condito di agonismo, scambi lunghi, e tante indicazioni positive per mister Sergio Peluso che ha avuto modo di valutare i nuovi innesti. Un ottimo banco di prova come prima uscita. Le ragazze hanno sfoggiato una prestazione ottima in ogni reparto. Determinazione e, soprattutto, una spregiudicatezza che fanno ben sperare per la categoria da affrontare. Il risultato è marginale perché la squadra si è mostrata compatta e camaleontica, capace di fornire soluzioni diverse su ogni azione.

Oggi le ragazze avevano il semplice compito di mostrare, sfortunatamente ai soli addetti ai lavori, che gli obiettivi societari sono ambiziosi. –Così il tecnico pugliese della Mediterranea-. Hanno giocato con la scioltezza tipica di chi è già insieme da anni anche se, per esempio, nel primo set la formazione presentava ben 3 elementi nuovi su 6. Le ragazze sanno mettersi a completa disposizione e questo è fantastico. Sono molto orgoglioso della naturalezza e del sorriso che hanno quando scendono in campo. Ovviamente c’erano delle lacune in merito agli aspetti puramente tattici e, vedendo la loro attenzione in allenamento, saranno facilmente colmate. Questa squadra, quest’oggi, si è dimostrata spavalda, istrionica e coraggiosa e questo deve e sarà il marchio di fabbrica della Mediterranea Volley targata 2020/2021“.

 

Mediterranea Volley Spoltore Scafa 1-3
26-28; 25-18; 14-25; 17-25

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti