Volley: Spoltore sconfitta a San Demetri ne’ Vestini

Farmacia Sebastiani Volley  esce sconfitta da San Demetri ne’ Vestini con un secco 3-0 ad appannaggio delle padrone di casa. Occhi già puntati al turno casalingo della settimana prossima contro la Ceteas Montesilvano per provare a strappare il bottino alla formazione vestina.

Peluso senza Berardi e Sara Damiani. In campo Alessia Semola palleggiatrice, Odoriosio opposta, Raciti M., con Cinosi nell’ultimo set, Aceto, Damiani R., De Filippo Panza libero. Nel primo set molto bene Spoltore. Le lupe mannare si portano in vantaggio fino al 15-12, poi c’è stato il crollo. Vestina Volley rimonta e nonostante la reazione rabbiosa delle giallo-neri le padroni di casa hanno portato a casa il punto.

Anche il secondo set si è aperto con un parziale favorevole alle giallo-nere: 5-1. Poi come accaduto nel primo set, e in altre occasioni nell’arco di questa stagione, c’è stato l’ennesimo black-out che ha permesso alle aquilane ancora una volta di rimontare.

L’ultimo parziale è partito subito male. Le ragazze del presidente Di Cesare hanno provato a riprendere la gara. Peluso getta nella mischia Paris, ancora claudicante dopo l’infortunio contro Il Moro Volley, ma non la mossa non è servita a reindirizzare il match. Lapidario a fine gara il tecnico spoltorese:

Purtroppo il nostro problema principale è mentale e non riusciamo a superarla. Gli errori in battuta ci sono stati, anche tanti, sinonimo di insicurezza. Guardiamo la classifica dal basso verso l’alto. Abbiamo tanto da lavorare. Paghiamo l’inesperienza della categoria con un’età media più bassa rispetto alle altre squadre. L’obiettivo è quello di valorizzare le nostre giovani, la prova della De Filippo ne è la prova lampante. Ora non ci resta che tornare a lavorare duramente per rialzarci presto“.

Polisportiva Virtus Teramo
16
Pallavolo Castelnuovo
16
ASD Il Moro
16
Vestina Volley
10
Volley Città Sant’Angelo
9
Ceteas Montesilvano
9
Chieti
8
Viva Volley Tortoreto
8
Farmacia Sebastiani Volley Spoltore
6
Pallavolo Pineto
4

 

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti