‘Vota il Migliore 2020’: premiato lo spoltorese Vaccaro

Notte dei Campioni 2020, tra i premiati anche lo spoltorese Daniele Vaccaro. Il 33enne attaccante è stato votato come migliore giocatore del Campionato di Promozione (girone B), vestendo la maglia del San Giovanni Teatino, sul palco di Piazza della Rinascita a Francavilla al Mare. La serata di gala si è svolta ieri ed è stata condotta da Giovanni Tontodonati Lorenzo Valleriani, giornalisti e conduttori della trasmissione Sottoporta e Sottoporta Plus, e Luisiana Di Federico. 

Sono 12 i vincitori dell’edizione Vota il Migliore 2020 (concorso ideato da Il Centro): Piermarco D’Angelo del Pineto, Federico Del Grosso del Giulianova (serie D), Mattia De Deo portiere del Sambuceto, Francesco Del Zotti ex allenatore del Sambuceto (Eccellenza), Daniele Vaccaro del San Giovanni Teatino, Federico Terrenzi del San Giovanni Teatino (Promozione), Lorenzo D’Alessio (Alanno), Franco Orlando del Pretoro (Prima categoria), Luca Bucceroni del Guardiagrele, Roberto Di Basilio del Gagarin Teramo (Seconda categoria), Michele Cafarelli e Pablito D’Ambrosio dell’Hatria (calcio a 5).

La trasmissione dei dilettanti di Rete 8 ha invece assegnati gli ‘oscar’ riguardanti il campionato di Eccellenza: all’allenatore del Castelnuovo promosso in serie D Guido Di Fabio; ai capocannonieri ex aequo Stefano Micciché del Lanciano e Simone Miani dell’Alba Adriatica; al portiere Alceo Palena dell’Acqua&Sapone; al difensore Giuliano Felice della Virtus Cupello; al centrocampista Stefano D’Egidio del Castelnuovo; all’attaccante Giacomo Cellucci della Renato Curi Angolana; al gol più bello segnato da Rosario Di Rocco del Castelnuovo. La Lnd Abruzzo ha individuato alcune figure significative dell’ultima stagione premiati con i Best Awards. L’allenatore del Miglianico Giuseppe Naccarella, segnalatosi per un gesto di fair play. Chiara Scioli, calciatrice emergente del Chieti, Alessandra Berardi, capitana dell’Aquilana e della rappresentativa abruzzese che ha partecipati al torneo internazionale di Roma e riconoscimento alla carriera per Gabriella Primante.

Campioni di solidarietà. Per l’opera di solidarietà durante il lockdown riconoscimenti al Favale (Prima categoria), al Montereale (Terza categoria L’Aquila), al Campli (Seconda categoria), al Futsal Lanciano, al Futsal Vasto, al Villavallelonga (Terza categoria L’Aquila), al Real Lama (Terza categoria Chieti), al Torrebruna (Seconda categoria) e alla Fc Virtus Pescara.

L’evento è stato organizzato e curato da: Comune di Francavilla, Lnd Abruzzo e dalle redazioni de Il Centro e Rete8.

Foto e immagine di copertina: Lino Di Giampietro

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti