Week end col botto: pieno di medaglie per Il Centro Equestre Il Melo

Fine settimana indimenticabile per il Centro Equestre il Melo che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. Pieno di medaglie per il team di Mariagrazia Bimonte a certificare, ancora una volta, l’ottimo lavoro svolto nel corso di questi anni. Vediamo nel dettaglio com’è andata.
Alessia Ciccolella con la sua Con Te non sbaglia un colpo e con un barrage velocissimo si aggiudica la categoria più alta del campionato, conquistando la medaglia d’oro nell’Assoluto.
Filippo Manca con Empresse ha regalato forti emozioni con salti oltre i confini ed ha guadagnato una medaglia di bronzo nel Criterium Junior. Erika Palmeri, che rientrava in gara dopo tanti anni di fermo, ha sfiorato il podio piazzandosi al quarto posto nel campionato amatori.
Lollo Manca sulla sua Salsa, con tre giri agguerriti, cede il primo posto per una manciata di secondi, piazzandosi dunque al secondo posto del campionato assoluto pony. Francesco Rulli su Bamby al suo debutto nel campionato più alto mostra tutta la sua capacità piazzandosi al terzo posto.
Nel trofeo Medium sono scesi in pista invece Christian Forcone, Sofia ‘Masha’ Coppa, Alessia Di Nallo e Alice Tagliente. Christian e Masha dopo un inizio burrascoso finiscono le tre prove con due bellissimi giri netti, a dimostrazione del loro livello. Oro per Alice Tagliente, amazzone di Santa Teresa, sulla pony Gaia, che ha condotto i giochi fin dalle prime battute. Dal primo giorno di gare si è piazzata al primo posto con tempi irraggiungibili per le sue avversarie. Alessia Di Nallo, anche lei di Santa Teresa di Spoltore, su Fin Troppo, non sbaglia un colpo e risale di posizioni fino a raggiungere la compagna e piazzarsi al secondo posto.
Azzurra Vitale di Pescara con l’incomparabile Dafne è riuscita a spodestare le avversarie conquistando il gradino più alto del podio nonostante la giovanissima età. Infatti era la più giovane tra le partecipanti nella sua categoria.
Ottime le prestazioni anche di Alessandro Aielli e Chiara Camplese, entrambi all’esordio in un Campionato Regionale. I due sono riusciti a ben gestire l’emozione di un palcoscenico così impegnativo portando a casa tanta esperienza e dei bei percorsi, svolti senza errori.

 

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti