Spoltore prova a superare il ‘problema turismo’ con l’acquisto di un libro promozionale

I nostri amministratori continuano imperterriti a capire come poter risolvere il problema della carenza di turisti a Spoltore. Sono anni che vengono proposte iniziative o adesioni a progetti per cercare di incentivarli a visitare il territorio e soprattutto il centro storico del paese. Ricordiamo la partecipazione andata male al concorso nazionale per la ristrutturazione del Torrione, un monumento che sta cadendo a pezzi e che potrebbe essere utile attrattiva per i visitatori. Si è tentato negli anni di dare un identità nuova provando ad investire nell’enogastronomia attraverso un marchio di ‘Polo della Birra’, ma poi l’idea è scemata. Anche l’investimento sulle passeggiate ecologiche dello ‘Spoltour’ non hanno dato soddisfacenti risultati. Molte delle aspettative erano state riposte nell’adesione circuito dei ‘Borghi Autentici d’ Italia‘ e dal coinvolgimento dei camperisti. Con una delibera di Giunta di ieri, 13 febbraio 2024, i politici locali, al fine di sostenere iniziative che abbiano valenza artistica e di promozione del territorio, hanno deciso di investire un massimo di €1.800,00 per un progetto “consistente nell’acquisto di 50 copie personalizzate del libroQui in Abruzzo” che rappresenta una validissima opportunità di promozione turistica, nonché di valorizzazione degli aspetti antropologici, sociali e culturali della Città di Spoltore”. Questa iniziativa è maturata a seguito della proposta rivolta all’Assessore al turismo direttamente da parte dell’”Editore De Siena”. L’auspicio, ovviamente, è che la pubblicazione possa davvero aiutare a diffondere il nome della nostra città e le sue peculiarità, anche se per intercettare turismo servono investimenti più consistenti ma soprattutto azioni concrete.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti