Lines (Fater spa) tra i brand scelti dal Ministero per la mostra “Identitalia”

Ancora un importante riconoscimento per la Fater Spa di Spoltore, la multinazionale leader nei prodotti per le famiglie e per la casa. Il marchio Lines, rappresentato dal celebre ippopotamo blu di nome “Pippo” ideato dallo studio pubblicitario torinese Armando Testa, è tra i brand scelti dal Ministero delle Imprese per la mostra “Identitalia”, l’esposizione dedicata ai marchi storici italiani per celebrare i 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. Un evento, quest’ultimo, interamente dedicato al “Made in Italy” e che si tiene dal 13 febbraio al 6 aprile a Roma negli spazi di Palazzo Piacentini.

L’azienda che da qualche anno ha sede legale a Santa Teresa nasce nel 1958 da una idea della nota famiglia romana degli Angelini, imprenditori attivi nel settore farmaceutico. Nel corso del tempo Fater é cresciuta a dismisura raggiungendo una posizione di leadership a livello internazionale e divenendo punto di riferimento del settore anche grazie alle scelte strategiche adottate dal manager pescarese Sergio Cipolloni che, nel 1992, realizzò la clamorosa joint venture paritetica con Procter & Gamble, una delle multinazionali più grandi nel mondo, dalla cifra astronomica di 740 miliardi di vecchie lire.

Oggi la Fater impiega oltre 2000 persone nei suoi stabilimenti e nell’anno passato ha raggiunto un fatturato di 914 milioni di euro, numeri che la collocano al primo posto tra le industri abruzzesi davanti a società quali la De Cecco (620), Pilkington (529), LFoundry (288), Walter Tosto (284) eDenso (241).

Imsomma, tantissimi complimenti a questa realtà che rappresenta una risorsa per il nostro territorio abruzzese ed un vanto per l’economia nazionale.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti