Tutto pronto al Podere Della Torre per brindare alle “Cantine Aperte 2018”

Il 26 e 27 maggio torna “Cantine Aperte” e Spoltore è pronta a festeggiare a suon di brindisi l’importante appuntamento enogastronomico della primavera. Quella del 2018 sarà la 20esima edizione e vedrà partecipare 33 cantine dislocate sulle province di Pescara, Chieti e Teramo che hanno deciso di accogliere i visitatori con programmi di grande interesse e che andranno ad arricchire il format classico della visita didattica con degustazione finale: trekking, uscite in mountain bike, degustazioni di annate storiche, concerti, spettacoli teatrali ma soprattutto l’indissolubile legame con i prodotti tipici della tradizione abruzzese che “saranno portati” in cantina da tanti chef regionali. Podere Della Torre, la nota azienda vitivinicola condotta da Diego Della Torre e Franco Graziano, è l’unica del territorio spoltorese che partecipa regolarmente all’evento con ottimi risultati di pubblico.

“Siamo orgogliosi anche quest’anno di poter raccontare la nostra esperienza di vignaioli in occasione di Cantine Aperte 2018”, ci spiegano dalla sede di via Macchiavelli. “Dalla terra al calice… questo è quello che siamo e che soprattutto vorremmo trasmettere attraverso il nostro territorio e soprattutto attraverso i nostri vini, l’espressione piu’ vera di una identità ben definita. Con l’augurio che le persone possano raggiungerci per trascorrere due giorni pieni di relax, vino, prelibatezze della tradizione culinaria contadina, musica dal vivo e divertimento”.

Di seguito l’elenco delle cantine partecipanti per l’edizione 2018 mentre per informazioni maggiori sul programma del Podere della Torre si può consultare questo link:

Provincia di Chieti: Agriverde, Buccicatino, Cantina di Ortona, Cantina Frentana, Cascina del Colle, Ciavolich, Dora Sarchese, Fattoria Licia, il Feuduccio, La Vinarte, Cantine Maligni, Cantina Rapino, Tenuta i Fauri, Vigneti Radica.

Provincia di Pescara: Bosco Nestore, Chiusa Grande, Tenuta del Priore – Col del Mondo, Contesa Vini, Guardiani Farchione, Marramiero, Podere della Torre, Cantina Zaccagnini, Tenuta Secolo IX, Tenuta Arabona, Fausto Zazzara.

Provincia di Teramo: Cerulli Spinozzi, Faraone Vini, San Lorenzo, Vaddinelli, Vini Valori, Cantina Ruggieri, Cantina Centorame, Emidio Pepe, Di Ubaldo.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti