Nasce il comitato ‘Cittadini Uniti – Spoltore’ per la difesa del diritto all’acqua

Una nuova realtà civica entra in scena a Spoltore, una città piena di problemi irrisolti come quello dell’emergenza idrica. Si tratta del neonato comitato “Cittadini Uniti – Delegazione di Spoltore”, costituitosi lo scorso 26 ottobre, e che vede alla guida e nelle vesti di portavoce, l’ingegnere Panfilo Marinucci. Attraverso una nota stampa inviata alla redazione di SpoltoreNotizie, i “Cittadini Uniti di Spoltore” si prefiggono di ottenere dalle pubbliche autorità la risoluzione dei seguenti problemi:

[1] (nel medio lungo periodo) effettiva tutela del diritto dei cittadini a servizi pubblici efficaci, efficienti, affidabili e di qualità;

[2] (nel breve periodo) effettiva tutela del diritto dei cittadini  ad un servizio idrico integrato  efficace, efficiente, affidabile e di qualità.

Fanno parte del Direttivo i seguenti consiglieri:

1. Erasmo Mario D’Ulisse;
2. Giovanni Acquafredda;
3. Luigi Spina;
4. Rinaldo Agostinone.

“Lo scorso mese di agosto – si legge nel comunicato stampa a firma Marinucci – ho creato un gruppo Facebook per condividere con gli amici spoltoresi informazioni e notizie sulla crisi idrica che ha colpito il nostro comune e più in generale la provincia di Pescara. Constatata l’enorme confusione sulle cause e la carente informazione su piani di mitigazione/risoluzione della problematica, alcuni iscritti al gruppo hanno voluto sostenere l’idea di creare un comitato per fare chiarezza, promuovere azioni risarcitorie collettive fino a favorire l’individuazione di possibili soluzioni. Siamo quindi arrivati a creare il comitato e per questo ringrazio gli amici che ho avuto il piacere di conoscere e che mi hanno accordato la loro fiducia nominandomi presidente”.

Mercoledì 3 novembre si svolgerà il primo appuntamento pubblico “dove avremo modo di rappresentare la nuova realtà” in occasione del tavolo tecnico organizzato dal Comune di Spoltore ed in cui saranno presenti ACA, ERSI ed altri portatori di interesse. L’appuntamento è aperto a chiunque voglia approfondire il discorso e la conoscenza delle problematiche relative al servizio idrico.

Gli interessati possono iscriversi al gruppo Facebook Cittadini di Spoltore uniti per la difesa del diritto all’acqua(https://www.facebook.com/groups/189458529878258) e successivamente sottoscrivere l’adesione al comitato.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti